Open Day 1 Ottobre

Open Day “Le famiglie nel caleidoscopio del terapeuta”

Martedì 1 Ottobre 2019 ore 16.00 – 19.00

Via Toledo 256 Napoli

Il Centro Caraxe, ente gestore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemica Relazionale ad Orientamento Comunitario, organizza l’open day “Le famiglie nel caleidoscopio del terapeuta” rivolto a laureati in psicologia e medicina.

La “Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemica e Relazionale ad Orientamento Comunitario” del Centro Caraxe, riconosciuta dal Miur con D.M. del 31/03/2015, approfondisce lo studio dell’uomo e delle influenze che le relazioni hanno sullo sviluppo psicoemozionale e comportamentale di quest’ultimo.
Il modello scientifico di riferimento è quello sistemico-relazionale secondo il quale l’individuo, considerato come sistema è un essere in relazione ed il contesto è la cornice in cui riportare l’osservazione clinica.

Infatti, durante l’open day, il Centro Caraxe presenterà alcuni degli aspetti teorici e metodologici della formazione sistemica e relazionale.  In particolare, l’intervento con le famiglie in terapia e nei diversi contesti di aiuto sarà uno dei principali argomenti di discussione.

Inoltre, approfondirà le potenzialità didattiche e terapeutiche del gruppo di formazione messo a confronto con altre tipologie di gruppo. In special modo si soffermerà sul gruppo multidisciplinare e la sua metodologia.

Essa è mutuata dalla terapia con i sistemi familiari in una logica multidimensionale ed è orientata ad integrare i processi terapeutici posti in essere nei setting tradizionali con la progettazione e l’attuazione di interventi sul territorio.

L’ingresso all’open day è completamente gratuito.

L’open day è rivolto a laureati in psicologia e medicina.

Segui l’evento sulla pagina Facebook

E’ gradita una mail di prenotazione per l’open day a: eventi-news@caraxe.it

Per maggiori informazioni è consigliabile rivolgersi alla segreteria del Centro chiamando il numero 081 5580181 oppure lasciando un messaggio alla segreteria telefonica oppure scrivendo una mail a eventi-news@caraxe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *